La Riviera dei Parchi

Uno dei tanti motivi per i quali la Riviera Romagnola è considerata la vera meta del divertimento italiano è la concentrazione di parchi tematici per adulti e bambini. Nel corso degli anni l’offerta si è moltiplicata grazie alla ricerca di temi sempre più originali e intrattenimenti sempre più all’avanguardia.

Il primo nato tra i parchi è “L’Italia in miniatura”, un’incredibile passeggiata tra le città e i monumenti più famosi del Bel Paese e d’Europa, oggi arricchita da zone dedicate alla scienza e all’apprendimento.
Fiabilandia”, invece, è il luogo incantato in cui portare i vostri bambini, per far vivere loro le favole… da protagonisti! Spettacoli dal vivo, principesse salvate da baldi cavalieri e personaggi delle fiabe più celebri, vi aspettano per far vivere ai più piccoli esperienze indimenticabili.
Al mondo marino è dedicato il parco “Oltremare”, che illustra la nascita della Terra e degli Oceani, l’evoluzione della flora e della fauna, le zone geografiche del mondo, etc… Per chi, invece, ama l’acqua sotto un’altra prospettiva e vuole sguazzare nelle piscine o lanciarsi da altissimi scivoli, una gita all’”Aquafan” è d’obbligo!
La vita sottomarina rivive nell’Acquario di Cattolica, che regala bellissime emozioni, tra animali dei fondali e flotte navali del secolo scorso. E per gli spiriti liberi, è appena stato inaugurato lo Sky Park, con percorsi avventurosi a diversi livelli di difficoltà, dedicati a chi si sente esploratore nell’animo.

I nostri alberghi La Gioiosa e Spiaggia Marconi sono convenzionati con molti parchi e strutture della Riviera Romagnola: non esitate a chiedere informazioni, per avere entrate gratuite!