Conto alla rovescia per la nuova edizione di “Rimini Wellness”, la più grande fiera italiana dedicata al mondo dello sport, al fitness e al benessere di corpo e mente. L’evento, giunto quest’anno alla decima edizione, si svolgerà dall’1 al 4 giugno all’interno dei padiglioni della fiera di Rimini, che per quattro giorni si riempiranno di palestre “open air”, campi sportivi, sale fitness ma anche aree conferenze per aggiornarsi sulle ultime novità. Ogni anno questa fiera si rivela un grande successo: nel 2016 i visitatori sono stati 266.000, provenienti da 80 diversi paesi in tutto il mondo.

Nelle quattro giornate saranno presenti più di 400 aziende e 500 “presenter” che terranno corsi e conferenze sui 45 palchi allestiti per la fiera: 5 dedicati al pilates, 4 allo yoga, 4 agli sport acquatici, 6 alla danza, 4 all’indoor cycling, 5 al walking e 17 al fitness. L’area dedicata all’acqua conta ben 350 metri quadri di vasche, che ospiteranno 1500 ore di corsi e 1960 sessioni d’allenamento. Ogni giorno, dalle 9 fino alle 19, sarà possibile partecipare a corsi di zumba, fit boxing, yoga, pilates ma anche rilassarsi imparando l’arte del massaggio, assistere alle esibizioni di body builder, danzatrici del ventre e body flyer o partecipare a convegni su sport, postura, respirazione, naturopatia e dimagrimento.

Saranno presenti anche diverse aree tematiche: l’area Wpro è rivolta al settore b2b di aziende e professionisti, mentre nell’area Wfun, dedicata agli appassionati di ogni età, si potranno provare tutte le ultime novità. Spazio anche all’alimentazione, che dello sport è alleata naturale per una vita sana ed equilibrata: l’area Food Well Expo ospiterà showcooking, foodblogger, degustazioni e incontri sul mangiare sano. Nell’area Riabilitec saranno presenti esperti che presenteranno corsi di fisioterapia e di riabilitazione, mentre RiminiSteel ospiterà sport da combattimento come arti marziali e judo. Molto spazio sarà anche dedicato alla parte più “rilassante” dello sport, con aree wellness e spa in cui sarà possibile riposarsi immergendosi in tiepide vasche idromassaggio, sorseggiando tisane, provando il bagno turco e godendosi un meritato massaggio.

Finita la giornata, il divertimento continua: Rimini Wellness Off organizza infatti eventi in città e sul lungomare, per portare il benessere anche fuori dalla fiera. Venerdì e sabato prenderà il via il Cononuts Wellness Party, in una delle discoteche più amate di Rimini; da venerdì a domenica Kennedy Cake porta spettacoli e street food in città, mentre venerdì in centro storico arriva la Trekking Night Rimini. Sempre venerdì inaugura la Boathlon Monster Competition, mentre per tutto il weekend presentando il biglietto della fiera alle casse della Villa delle Rose sarà possibile entrare al prezzo speciale di 15 euro.

Il costo del biglietto per la singola giornata è di 29 euro, mentre l’abbonamento per tutti e quattro i giorni costa 45 euro (ingresso gratuito per minori di 12 anni e over 65, forze dell’ordine, per i portatori di handicap e per gli accompagnatori). Sconti riservati a studenti universitari di alcune facoltà e a palestre, centri fitness, riabilitativi e fisioterapici.

(Visited 111 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *