Siete in vacanza in Romagna e volete prendervi una “pausa” dal mare trascorrendo una giornata diversa dal solito? C’è un luogo in grado di mettere d’accordo tutti, grandi e bambini: è Mirabilandia, il parco divertimenti situato a Ravenna, precisamente a Savio, vicino alla pineta di Classe sulla Strada statale 16 Adriatica. Mirabilandia, che si estende per 850mila metri quadri, è il più grande parco di divertimento d’Italia ed è sia un parco tematico che acquatico, completamente immerso nel verde e circondato dai laghi. In questo luogo magico è impossibile non divertirsi: nel parco si trovano una cinquantina di giostre, montagne russe (tra cui l’iSpeed, il roller coaster più veloce d’Italia, e il Katun, l’inverted coaster più lungo d’Europa), acquasplash, torri gemelle mozzafiato, water coaster, case horror, una ruota panoramica alta 90 metri e anche una shooting dark ride, un percorso al chiuso, costituito di un nastro trasportatore a cui sono ancorate navicelle libere di ruotare sul loro asse e dotate di pistole laser con cui sparare ai bersagli. Per i più piccoli le attrazioni sono davvero infinite, con trenini, tazze girevoli, autoscontri, mini-montagne russe, torri gemelle in miniatura e gommoni sull’acqua.

Mappa attrazioni Mirabilandia
Mappa attrazioni Mirabilandia

In giro per il parco è facile incontrare le due mascotte di Mirabilandia, Otto Leprotto e il papero Mike, sempre pronte a far divertire i bambini. Nel parco sono presenti sale giochi, bar, ristoranti e fast food di ogni genere, oltre a tantissimi negozi in cui fare acquisti. Ogni giorno, inoltre, vengono organizzati tantissimi spettacoli per intrattenere il pubblico di tutte le età: tra gli spettacoli più apprezzati ci sono “La baia dei pirati”, spettacolo di tuffi acrobatici, e “Grosso guaio a Stunt city”, stuntman show ispirato a “Scuola di Polizia”. Anche le ambientazioni sono davvero straordinarie: si passa dalla città dei Maya alla zona Far-West, passando per i dinosauri di Dinoland fino alla dolcezza di Bimbopoli.

All’interno del parco si trova anche Mirabeach, un parco acquatico con piscine e spiagge artificiali. Qua ci si può divertire con le piscine torrenti, lunghissimi acquascivoli, water coaster da “salpare” con i gommoni e rampe su cui scivolare, oppure ci si può rilassare a fine giornata nelle piscine idromassaggio e nella zona lettini. Vi consigliamo di restare fino alla chiusura, che d’estate si protrae fino alle 23, per assistere al “Mirabilandia Forever”, lo show di fuochi d’artificio sull’acqua, fontane danzanti, giochi di luce e proiezioni a ritmo di musica che illumina il lago centrale. Una giornata sola non vi è bastata per esplorare completamente il parco? Non temete: con la promozione “Il secondo giorno entri gratis” potete tornare una seconda volta e continuare a divertirvi!

(Visited 88 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *